• agenzia Piacenti

  • piacenti onoranze funebri

Trasporto e trasferimento della salma

Quando il decesso non avviene all’interno del domicilio del defunto, ma ad esempio in un Comune più o meno lontano o anche sul territorio internazionale, è allora necessario procedere con il trasporto della salma verso il Comune di appartenenza, onde poter espletare tutte le funzioni che un simile evento luttuoso comporta.

 

La realizzazione del trasporto funebre viene effettuata dall’agenzia Piacenti di Roma, che grazie alla lunga esperienza nel settore può proporre il disbrigo di tutte le pratiche funebri e cimiteriali inerenti il trasporto della salma.

Composizione della salma per il trasporto

La ditta di Roma si avvale di auto funebri di ultima generazione, che consentono il rispetto di tutti gli standard richiesti: il trasporto delle spoglia mortali viene effettuato con la collaborazione di personale addetto, che su indicazioni di congiunti e familiari si occuperà anche di vestizione e composizione della salma.

Documentazione funebre

Per l’esecuzione del trasporto della salma l’agenzia pensa alla raccolta di tutta la documentazione funebre necessaria, quali il passaporto mortuario, il certificato di decesso e tutte le altre procedure burocratiche necessarie.

 

Il compito dell’impresa di pompe funebri è proprio quello di sollevare la famiglia del caro estinto da tutte le incombenze pratiche, logistiche e gestionali legate alla salma.

 

Operiamo presso ospedali, cliniche private, case di cura e in tutti i luoghi in cui sia avvenuto il decesso.

Rimpatrio della salma

Grazie ad una rete di collaboratori particolarmente solida, siamo in grado di effettuare anche il trasporto funebre internazionale, adoperandoci per ciò che concerne il rimpatrio della salma in territorio italiano.

 

Siamo a disposizione di ambasciate e delle autorità competenti per svolgere tutte le pratiche necessarie per il trasporto internazionale, sia dagli Stati comunitari che da quelli extra CE.

Share by: